Oltre a far parte della giuria che sarà chiamata a valutare a settembre 2014 i progetti più meritevoli, quest’anno UBI Banca assegna tre premi speciali: il Premio Enjoy UBI Banca, il Premio UBI Banca per l'imprenditoria sociale e il Premio Speciale Social Bond UBI Comunità.
Tale premio è stato assegnato nell’edizione 2013 a Intervita, beneficiaria poi, a inizio 2014, del Social Bond “UBI Comunità per Intervita”, emesso a favore del progetto SOStegno Donna, promosso dalla onlus per realizzare centri di sostegno alle donne vittime di violenza all’interno di alcuni ospedali italiani.
I Social Bond sono un prodotto di risparmio e investimento che offre ai sottoscrittori un rendimento di mercato e che consente a UBI Banca o alle Banche del Gruppo di sostenere iniziative di rilevanza sociale promosse da organizzazioni non profit.
Da aprile 2012 a marzo 2014 sono stati 46 i Social Bond collocati, per un controvalore di oltre 477 milioni di euro, che hanno consentito di erogare come liberalità oltre 2 milioni di euro e di stanziare plafond di finanziamenti per oltre 19 milioni di euro.
(vedi Comunicato Stampa) |