Home page
English | 
 

 

 
A  A  A  |     

 
Pagina aggiornata al 31/05/2021 15:06:33

         
 

 

 

2012

Il Bilancio di Sostenibilità consente agli stakeholder di inquadrare nella prospettiva dello sviluppo sostenibile e della responsabilità sociale d'impresa (CSR) i risultati economico-finanziari approfonditamente analizzati nel Bilancio Consolidato. UBI Banca prosegue l'impegno di  rendicontazione agli stakeholder di BPU Banca e Banca Lombarda e Piemontese: il Bilancio di Sostenibilità di UBI Banca compie 15 anni dalla prima edizione pubblicata dall'allora Banca Popolare di Bergamo-Credito Varesino, alla quale si aggiunge nel 2003 la pubblicazione dell'allora Banca Lombarda.


 

 

 




Clicca sul banner "Bilancio Interattivo" in alto a destra per accedere alla versione interattiva della determinazione e distribuzione del Valore economico generato.


Riferimenti metodologici

Il Bilancio Sociale 2012 è stato redatto secondo la Tabella dei Contenuti della versione G3.1 delle Linee Guida per il Reporting di Sostenibilità (2011) e del Supplemento per il Settore Finanziario (2008) emanati da Global Reporting Initiative. Nella definizione dei contenuti specifici dei diversi indicatori, si è tenuto conto anche delle linee guida formulate dall’ABI ne Il Rendiconto agli Stakeholder. Una Guida per le Banche (2006) e delle prescrizioni per la periodica Communication on Progress che il Global Compact richiede a tutte le organizzazioni che lo hanno sottoscritto.  

Attestazione di conformità

Il Bilancio Sociale 2012, come le precedenti edizioni, è stato sottoposto a verifica di terza parte indipendente: per il triennio relativo ai bilanci 2012-2014, l’incarico è stato conferito alla società di revisione Deloitte & Touche S.p.A., incaricata anche della revisione del bilancio individuale e consolidato di UBI Banca.


 



Bilanci e Relazioni
L'archivio dei Bilanci e delle Relazioni del Gruppo UBI Banca



Oscar di Bilancio Grandi Imprese Bancarie, Finanziarie Quotate - UBI Banca finalista 2013